Hotel a Paestum: Recensione del Granaio dei Casabella
Indirizzo: Via Tavernelle, 84, 84063 Capaccio – Paestum (SA)
Atmosfera country chic quella che ho piacevolmente scoperto come ospite in questo hotel a Paestum che si presenta come un antico granaio ed ex fienile. Completamente ristrutturato e trasformato in una residenza di campagna, qui ci si sente più come in un’elegante casa di un amico che in un hotel.
Relax, natura e charme al Granaio dei Casabella: i presupposti per una sosta rigenerante ci sono tutti. Privilegiata la posizione della struttura, a 5 minuti di passeggiata dai magnifici Templi di Paestum.
La camera
La camera che mi è stata assegnata, in parte mansardata ma sempre fresca, è spaziosa e curata nel dettaglio. Mi ha accolta con un profumo inebriante di biancheria fresca e mobilio d’epoca.
Suggestiva la vista della stanza sul verde circostante e sul Parco Archeologico di Paestum: la sera, con i templi illuminati, si è creata un’atmosfera magica.
La sala colazione, affacciata sul giardino che circonda l’edificio, viene allestita con un ricco buffet a base di torte e crostate fatte in casa e marmellate artigianali. Non manca qualche scelta salata.
Lo spazio esterno e gli interni
Gli spazi verdi, gradevolissimi, sono caratterizzati dalla tipica vegetazione mediterranea: ulivi, alberi da frutta, pini, oleandri e tanti fiori. Menzione va fatta anche al patio esterno e ai caratteristici salotti interni, spazi comuni dove sedersi e rilassarsi.
Il Wi-Fi è gratuito in tutta la struttura, ottimo per chi come me, muore dalla voglia di instagrammare posti speciali come questi.
Il personale
Estremamente gentile e disponibile. Mi hanno piacevolmente sorpreso facendomi trovare un delizioso tortino al cioccolato, sapendo di un’occasione speciale che festeggiavo proprio in quel giorno.
Dai un’occhiata anche alla mia recensione di Domus Laeta, una bellissima dimora storica che si trova in località Giungano di Paestum.
Ultimo aggiornamento 14 Settembre, 2020 di Alessia Carbone