Atena Lucana Hotel Villa Venus: recensione della struttura
Nuovo fine settimana fuori porta, nuova recensione. Questa volta vi parlo del mio soggiorno in una struttura di Atena Lucana: hotel Villa Venus Resort & Spa, che è stata la base di una serie di brevi ma piacevoli visite nel cuore del Vallo di Diano.
Hotel 4 stelle nel Cilento, si tratta di una struttura che si fa apprezzare per il suo aspetto essenziale, curato, chiaramente moderno nei servizi ma classico allo stesso tempo in molti dettagli. Un binomio che funziona.
Indirizzo: Via Mascero, 5 – Svincolo Autostradale A3 Atena Lucana
La sensazione che ho subito avuto, a partire dal profumo di “nuovo” dei vari ambienti fino agli arredi, è stata quella di un hotel di recente costruzione, con servizi al passo con i tempi, che però ha voluto mantenere anche un legame con la tradizione.
Da una parte il gusto delle camere, gli spazi comuni e i corridoi riportano un po’ indietro in un passato non troppo lontano. Classico lo stile dei copriletti con lenzuola sempre fresche e pulite, cambiate giornalmente.
Dall’altro, la zona decisamente più moderna: usando l’ascensore e scendendo al piano -1 si entra nell’area benessere con la Venus SPA – attrezzatissima, in stile Zen – e la piscina all’aperto di acqua salata. Vi lascio due scatti della piscina, immortalata in due momenti diversi della giornata.
Tranquilla di giorno.
Intima al tramonto.
La camera
Il check-in è stato accogliente ed esaustivo. Per quanto riguarda la camera, ho prenotato una Doppia Superior: letto matrimoniale molto comodo, inclusi i cuscini; balconcino con poltrona di vimini e affaccio sul cortile antistante l’hotel; tv via cavo con canali Sky, wi-fi gratuito – che a tratti non ha funzionato benissimo – cassaforte, aria condizionata e frigo bar.
La chicca, il bagno con doccia idromassaggio.
Gestione Problem Solving: promosso
Il secondo giorno l’hotel ha ospitato un matrimonio che si è svolto per gran parte del tempo all’interno, nella sala ricevimenti accanto alla hall, per poi spostarsi nel cortile dal tardo pomeriggio. Da qui, schiamazzi e vociare.
Dopo aver pazientato un po’, decido di chiamare la reception e devo dire che molto prontamente e con le dovute scuse hanno provveduto ad assegnarmi una nuova stanza. Il personale è gentile e sempre a disposizione.
La colazione
Promossa la colazione. Inclusa nel prezzo del pernottamento, offre un buffet molto variegato con scelte soprattutto dolci tutte genuine e home-made, ma anche qualcosa di salato e un angolo gluten-free. Piacevolissimo consumarla ai tavoli con affaccio sulla piscina, chiedendo caffè, cappuccino e spremuta fresca preparati al momento.
La Spa
Qualche dettaglio in più sulla SPA, ad uso personale ed esclusivo degli ospiti o di chi prenota anche senza pernottamento. Una volta acquistato il pacchetto che si preferisce, l’area benessere è a tua sola e completa disposizione, il tempo varia in base al percorso scelto.
Ci sono vari pacchetti che includono percorsi in Grotta con Piscina Idromassaggio, Sauna Finlandese Jacuzzi, Hammam – Bagno Turco e Docce Emozionali. Il costo non è compreso nel prezzo della camera.
Facilissimo raggiungere la struttura, che si trova esattamente all’uscita dello svincolo autostradale di Atena Lucana. Il parcheggio è gratuito e custodito.
Cosa vedere nel Cilento nei dintorni di Hotel Villa Venus
- Il centro storico di Atena Lucana con il Museo Archeologico;
- Il borgo di Teggiano con il Castello Macchiaroli e il centro storico;
- Il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in fonte (Padula);
- La Certosa di San Lorenzo (o Certosa di Padula).
- Le Grotte di Pertosa.
Consigli su altri hotel di Atena Lucana dove soggiornare? Non esitate a contattarmi. Sarò felice di aiutarvi!
Ultimo aggiornamento 14 Settembre, 2020 di Alessia Carbone